Trattamento parquet

Trattamento Pavimenti in Legno

Trattamento Parquet

In questa pagina vogliamo consigliare come effettuare la pulizia della pavimentazione in legno , è necessario seguire un iter e rispettare indicazioni specifiche per ogni tipologia di parquet. Dalla pulizia, alla lucidatura, manutenzione ordinaria della pavimentazione in legno, consigli pratici per prolungare la vita per un parquet lucido, pulito e naturale.
Per pulire il parquet è sufficiente, ma anche necessario procedere con la rimozione della polvere, passando sul pavimento un aspirapolvere con spazzole per parquet, più morbide, al fine di evitare che la parte in plastica righi o danneggi il pavimento, oppure salviette disponibili in commercio in qualsiasi supermercato, che catturano la polvere con le loro fibre ad interazione elettrostatica.
Si consiglia di seguire il verso di posa dei listoni durante la pulizia del parquet, poiché ciò aiuta i detergenti a migliorare la loro efficacia e a non intaccare e rovinare il legno.

Tipi di Finitura / Lucidatura

Il tuo Parquet ha la lucidatura / finitura a vernice ?

Se il parquet è verniciato va trattato con prodotti protettivi a base di resine in dispersione acquosa per ottenere una bella lucidatura del parquet. Un pavimento poco usato deve essere trattato ogni 6 mesi, le zone di maggior calpestio ogni mese.
La cura del parquet con finitura a vernice viene eseguita con un panno leggermente bagnato con acqua e detergente neutro per pavimenti in legno; periodicamente è necessario utilizzare prodotti protettivi a base di resine in dispersione acquosa per la lucidatura del parquet.​

Il tuo Parquet ha lucidatura / finitura a Cera ?

La lucidatura parquet con cere liquide serve nel caso in cui la finitura sia a cera. L’intervento viene eseguito ogni settimana oppure anche solo ogni mese.
Per mantenere la lucidatura del parquet è consigliabile utilizzare acqua e sapone neutro per parquet, mentre la pulizia a fondo può essere effettuata con solvente per cera che dopo andrà riapplicata e lucidata.

Venite a trovarci

La nostra sede in Via Onorevole Sodano 2/2 ad Isola d’Asti è aperta solo su appuntamento dal Lunedì al Sabato per garantirVi la massima attenzione.

​Il titolare Vi accoglierà mettendo a Vostra disposizione la sua esperienza per consigliarvi al meglio.

Per appuntamenti od informazioni potete contattarci ai numeri 
0141-958869 
/328-6797110 
/328-6797097.
In caso di mancata risposta scriveteci via mail e sarete ricontattati a breve:
info@linea-legno.it

Contattaci

Share by: