Pavimenti in Teak Antico

Linea Legno pavimenti Teak antico per Asti -Alba -Langhe e Monferrato

Il legno di Teak presenta delle incredibili qualità strutturali di durevolezza e resistenza ed è da sempre sinonimo di natura e decorazione con la sua capacità di creare unicità e calore.

Qui di seguito presentiamo un Teak Antico che, oltre ad essere un ottimo elemento naturale, riacquista nuova vita grazie al recupero eseguito su antichi travi e tavolami vari derivanti dallo smantellamento di vecchi fabbricati dismessi. 

In seguito ad un processo produttivo artigianale che avviene in India, suo luogo di origine, subisce un percorso di trasformazione ed assemblaggio con il solo ausilio di chiodi in legno dando vita a pannelli artistici grezzi tipo CASSETTONI A DISEGNO VERSAILLES, LISTONI e SPINA UNGHERESE pronti alla posa in opera ed al successivo trattamento di finitura personalizzata. 

​Proprio in funzione delle sue qualità naturali come la fibratura e le sostanze oleose contenute intrinsecamente il Teak Antico diventa inattaccabile da insetti e funghi per cui è idoneo ad essere trasformato in manufatti per pavimentazioni interne ed esterne e si presta ad un utilizzo idoneo nei contesti di Bioedilizia e Bioarchitettura.  

La qualità del legno Teak Antico in questione è documentata con analisi al radiocarbonio 14 C rilasciata dai laboratori Beta Analytic Inc. di Miami (USA) che ha certificato un’età media (dopo che il tronco è stato lavorato) di oltre due secoli. 

Le diverse tipologie di pavimenti in Teak Antico

Pavimenti a cassettoni

Formato: 500x500 Formato: 700x700 Formato: 1000x1000

Pavimenti a listoni

Spessori 19/20 mm Larghezze 90/210 mm Lunghezze 400/2500 mm

Pavimenti a spina francese

Spessore mm 19/20 Larghezza fino a mm 90 Lunghezza mm 510

I pavimenti in Teak si possono avere in diversi formati  in lunghezza in larghezza e spessore